sabato 15 marzo 2008

Se fossi Joshua ...

Esprimi nello spazio di alcuni paragrafi che cosa faresti se tu fossi Joshua.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua cercherei di comportarmi normalmente. Sarebbe indubbiamente molto difficile e cercherei subito degli amici con cui rapportarmi e trovare sostegno nel momento del bisogno. Mi sentirei in imbarazzo se si toccassero certi argomenti ma cercherei di non dare nell'occhio per comunque integrarmi nel gruppo; infatti la cosa più importante all'interno di qualsiasi ambiente sociale è sentirsi accettati.
PLUTO

Anonimo ha detto...

Se fossi joshua cercherei sicuramente di adattarmi alle persone non vorrei che gli altri mi compatissero o si dovessero adattare a me..ma semplicemente essere accettata per la persona che sono. Minnie

Anonimo ha detto...

se fossi Joshua non saprei bene come mi comporterei!!forse mi comporterei normalmente come in ogni altra situazione. e se fossi preso in giro penso che rimarrei veramente male!!
By Paperino

Anonimo ha detto...

Se fossi Josua farei di tutto per farmi conoscere per quello che sono, indipendentemente dai gusti sessuali, da cui di certo non dipendono l'umanità, il carattere di una persona.
Cercherei di far capire a tutti che sono esattamente come loro, con gli stessi sogni e prospettive di un ragazzo della loro età.
Biancaneve

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua mi comporterei normalmente con gli altri e cercherei di inserirmi all'interno della classe. Mi sentirei a disagio ma penso sia una condizione normale per l'ultimo arrivato. Lo so che dichiarare apertamente la mia omosessualità non è il modo migliore per iniziare ma nasconderla sarebbe ancora peggio. Io sono così, non voglio impormi agli altri ma solo essere accettato per quello che sono.
Paperina

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua, pur provando un certo imbarazzo per gli inevitabili pregiudizi che ha la maggior parte della gente, mi comporterei normalmente facendomi rispettare per la persona che sono, per il mio carattere e per la mia simpatia. I miei gusti sessuali, non essendo un problema per me, non dovrebbero, a maggior ragione, esserlo per gli altri.
By Aurora

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua molto probabilmente percepirei un certo imbarazzo nei miei confronti e sicuramente più di qualcunomi prenderebbe in giro per il mio orientamento sessuale. Non tutti però, e probabilmente cercherei di fare amicizia con quelli che mi rispettano in modo da integrarmi in qualche modo almeno con parte della classe. Temo però ch questo crei una divisione all'interno della classe tra miei "sostenitori" e "oppositori" .

By zio Paperone

Anonimo ha detto...

Personalmente..se fossi Joshua nel caso di forti opposizioni,riusicrei a farmi valere per quello che sono. Se il mio gusto sessuale non mi reca alcun problema ..il problema è degli altri che non sanno accettarmi solo perchè mi considerano diverso!POCAHONTAS

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua cercherei di integrarmi nella classe, cercherei solo di essere me stesso e vorrei che mi accettassero per quello che sono, e sono sicuro che anche il fatto di essermi dichiarato e aver condiviso con gli altri una cosa così importante faccia riflettere i miei compagni e li spinga ad accogliermi come uno di loro.
JASMINE

Anonimo ha detto...

se fossi joshua cercherei di essere me stesso sperando di exere accettato ma non si può cambiare per essere considerati diversamente dai compagni

pippo

Anonimo ha detto...

se fossi joshua cercherei prima di tutto di non turbare troppo l'animo del gruppo classe;i miei primi passi all'interno della classe come comportamento e atteggiamento sarebbero ridotti solo all'indispensabile,quindi cercherei di dare tempo ai miei nuovi compagni per adattarsi a questa nuova e inaspettata situazione.
in un secondo mmomento cercherei di instaurare un dialogo con i miei compagni per illustrargli la mia reale situazione cosi da creare un rapporto di fiducia e rispetto che mi consentirebbe di inglobarmi in quello che è il grupppo classe, mantenendo comunque un atteggiamento di rispetto e distanza da determinate situazioni che possono compromettere gli animi dei compagni.
avere dunque un atteggiamento posato e mediatico, senza avere mai una posizione definita, per non contrarmi quindi con il pensiero altrui;almeno,questo per i primi periodi.

by topolino

Anonimo ha detto...

Probabilmente se fossi Joshua non avrei mai dichiarato la mia omosesualità.
Sirenetta

Anonimo ha detto...

Se fossi Joshua rispetterei gli altri compagni da classe..immaginerei che mi vedano come un "diverso" nel primo periodo. Essendo però nel 2008 dubito che dopo i primi tempi mi estranierebbero quindi riuscirei a comportarmi normalmente facendomi nuovi amici.
clarabella

Anonimo ha detto...

Ovviamente se fossi in Joshua non saprei come comportarmi perche non saprei nemmeno se svelare lamia omosessualità .Mi sentirei probabilmente diverso dagli altri e forse sarei anche isolato dal gruppo di amici all'interno della clesse. so sicuramente pero che dovrei rispettare i miei compagni di classe e non fare pesare a loro la mia"diversità" ,come loro dovrebbero rispettare la mia natura e non me la dovrebbero fare pesare.

GAMBA DI LEGNO

Anonimo ha detto...

La situazione di Joshua è certamente quella più delicata da affrontare.Se fossi lui dovrei evitare atteggiamenti ambigui perchè i compagni di classe potrebbero fraintendere facilmente le mie parole o i miei gesti.Mi troverei sicuramente in imbarazzo perchè probabilmente agli occhi degli altri potrei essere visto diversamente.
PETER PAN